domenica 10 giugno 2007

Lega "Adele Faccio", Lo Statuto:

Il Fuori! di Roma Associazione "Aurelio", in ottemperanza allo Statuto del Fuori!, la "Gaya Charta" che invita all'iscrizione al Fuori! di tutti i cittadini, senza esclusione alcuna, per lo stare insieme, affinchè sia attuata ua reale libertà sessuale, anche se con particolare e specifico riferimento all'omosessualità, quale condizione di maggiore emarginazione e colpevolizzazione da parte della cultura dominante; rendendosi conto dell'utilità e necessità di reale collaborazione -e non di separatismo- tra coloro che patiscono soprusi ed emarginazione da parte di una minoranza maschilista, prepotente ed aggressiva, interessata solo al mantenimento della propria supremazia sessuale e sociale,
FONDA
la "LEGA PER I DIRITTI SESSUALI DELLA PERSONA".
La Lega consta di un/una Presidente, un/una Segretario/a, un/una Tesoriere/a: essa opererà su tutto il territorio nazionale, a quasta potranno iscriversi tutti -qualunque tendenza sessuale abbiano o professino (con la sola esclusione di coloro che, sado-masochisti "pesanti" mettano a repentaglio, con la propria attività sessuale, la dignità e la libertà personale del/la proprio/a partner)- e ciascuno porterà il proprio contributo di liberazione, col proprio specifico apporto culturale.All'atto della fondazione della Lega stessa, il Consultorio Politico Polivalente Autogestito del Fuori! di Roma, Associazione "Aurelio", diventerà un servizio della Lega, con funzioni polivalenti, principalmente nei settori della salute, del lavoro, del servizio militare, dei rapporti umani, ed agirà per conto della Lega stessa, usufuendo anche dell'attività degli obiettori di coscienza, il cui servizio civile verrà richiestodalla Lega medesima al Ministero della Difesa. Il Consultorio coopererà al fine di difendere i diritti civili e politici delle persone iscritte, fornendo consulenza ai fini legali, sanitari e sociali.
La lega è una fondazione senza fini di lucro, i cui scopi sono tesi al conseguimento di un'autentica libertà dell'espressione sessuale di ciascuna, senza ed al di là degli schemi fino ad ora dominanti.
Organo della Lega è l'Assemblea costituita da tutti gl'iscritti, con eguale potere deliberante. L'Assemblea dovrà essere convocata dal Presidente almeno una volta l'anno ed ogni qual volta ne venga richiesta scritta da almeno cinque Soci. Le deliberazioni dell'Assemblea verranno prese a maggioranza semplice. Il Presidente provvederà altresì alla redazione dell'ordine del giorno, rccogliendo tutte le indicazioni e le richieste avanzate in tal senso dai Soci.
S'intendono iscritti alla Lega tutti/e coloro che paghino la quota d'iscrizione annua, fissata annualmente dall'Assemblea della Lega stessa.
Per l'anno 1986, corrente, tutti gl'iscritti al Fuori! di Roma, Associazione "Aurelio", sono automaticamente iscritti alla Lega; il Fuori! stesso designerà, per quest'anno, le persone con carica di Presidente, Segretario/a, Tesoriere/a e fissa la quota d'iscrizione alla Lega per la somma di Lit. 50.000(cinquantamila) annue.
La Lega per i Diritti Sessuali della Persona ha sede provvisoria presso l'abitazione di Galli Doriano, in Via del Forte Boccea, 149 00167 Roma.
Roma, 13.10.1986.
Soci Fondatori: Galli Doriano, Cavallo Giuseppe, Faccio Cesare, Rossi Francesco.

Nessun commento: